Magnetoterapia Bemer

bemer-terapia-1200x693.jpg

Magnetoterapia Bemer a Bressanvido

La Magnetoterapia Bemer è una terapia fisica che utilizza delle particolari onde elettromagnetiche il cui scopo è di stimolare la microcircolazione sanguigna. Questo trattamento utilizza impulsi elettromagnetici a bassa frequenza, al fine di dare un aiuto nella cura di diverse sintomatologie legate a stati infiammatori o a patologie ossee.

L’obiettivo dei segnali è di raggiungere il sistema microcircolatorio, formato da una miriade di minuscoli vasi sanguigni, all’interno del quale si sprigiona l’efficacia della Bemer terapia. La Bemer terapia agisce proprio su questi microvasi, stimolandoli con i segnali elettromagnetici e riattivandoli. Il risultato è una micro vascolarizzazione di migliore qualità, che porta ad una notevole accelerazione del processo di guarigione da molte patologie.

Le patologie affrontabili con la Bemer terapia sono numerosissime, eccone alcune: ritardo di consolidazione fratture, poliartralgie (dolori articolari diffusi), artrosi (rallentamento del processo artrosico), osteoporosi, lesioni muscolari, edemi e versamenti, condropatie, (sofferenza cartilagine), patologie di origine reumatologica, lesioni cutanee (ferite e piaghe da decubito), miglioramento prestazioni sportive.



Team Igea


Terapia Manuale

Dott. Francesco Conte




Terapia Manuale

Dott. ssa Zaira Sartori




Terapia Manuale – Osteopatia

D.O. Elia Bagnara




Terapia Manuale

Dott. Mattia Faresin




Terapia Manuale

Dott. Andrea Vallotto




Terapia Manuale – Servizi Infermieristici

Dott. Alessandro Ceron




Terapia Manuale

Dott. Michele Tezzele




Terapia Manuale

Dott. Emanuele Dal Medico







IGEA Centro Medico Fisioterapico 2024 - P.IVA: 03775010246 - Dir. Sanitario: Dr. Bergo Marco