Ultrasuoni

ionoforesi-3-1200x693.jpg

Ultrasuoni a Bressanvido

La terapia ad Ultrasuoni è una forma di trattamento comune della fisioterapia che utilizza le onde sonore con frequenza superiore alla nostra soglia di udito. È considerata una terapia termica meccanica che, attraverso la penetrazione delle onde sonore, è capace di ottenere particolari benefici. L’efficacia della terapia a ultrasuoni si basa su un’azione di massaggio cellulare ed intercellulare ad alta frequenza.

L’irradiazione ultrasonora produce un effetto pulsante meccanico e un effetto termico che, sommandosi, facilitano ed esaltano gli scambi cellulari ed intracellulari. Concentrandosi sui risultati, possiamo semplicemente dire che la terapia a ultrasuoni ha un’azione terapeutica analgesica, antiflogistica, fibrolitica, decontratturante muscolare e di stimolo metabolico circolatorio.

I più comuni disturbi trattabili con la terapia a ultrasuoni sono: sciatalgia, nevrite, periartite, tendinite e tendinopatie di vario genere (come l’epicondilite, la tendinopatia rotulea e quella dell’achilleo), conflitto sub-acromiale della spalla, lesioni muscolari, contratture.



Team Igea


Terapia Manuale

Dott. Francesco Conte




Terapia Manuale

Dott. ssa Zaira Sartori




Terapia Manuale – Osteopatia

D.O. Elia Bagnara




Terapia Manuale

Dott. Mattia Faresin




Terapia Manuale

Dott. Andrea Vallotto




Terapia Manuale – Servizi Infermieristici

Dott. Alessandro Ceron




Terapia Manuale

Dott. Michele Tezzele




Terapia Manuale

Dott. Emanuele Dal Medico







RESTA AGGIORNATO!

IGEA Centro Medico Fisioterapico 2021