Psicologia

Dott. ssa Montresor Rebecca


“Uno spazio di ascolto e accoglienza per ricostruire, insieme, il proprio benessere psicofisico.“

Laurea in Psychological Science presso l’Università degli Studi di Padova e Laurea Magistrale in Psicologia Criminologica e Forense presso l’Università degli Studi di Torino, con un approfondimento specifico sul sostegno a vittime di eventi traumatici.

Dopo aver svolto il tirocinio in Psicologia e Psicoterapia Funzionale, sta attualmente proseguendo la sua formazione come specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale Integrata presso la scuola “Musicart” di Padova.

Il suo approccio si fonda su un’accoglienza empatica che mette al centro la persona e l’unicità della sua storia, promuovendo un equilibrio profondo tra mente e corpo. L’obiettivo è quello di “raccogliere insieme i pezzi” di un momento di frammentazione o sofferenza, sostenendo l’individuo nel processo di ricostruzione del proprio equilibrio e della propria resilienza.

Si dedica a percorsi di supporto rivolti all’età adulta, orientando il suo intervento principalmente verso:

  • Disturbi d’ansia e gestione dello stress;
  • Sostegno nel superamento di eventi traumatici e supporto alla vittima;
  • Elaborazione del lutto e delle perdite;
  • Supporto nel percorso di studi e gestione del blocco accademico;
  • Difficoltà relazionali e affettive;
  • Sostegno al benessere e alla crescita personale.

IGEA Centro Medico Fisioterapico - P.IVA: 03775010246 - Dir. Sanitario: Dr. Bergo Marco

Sono l'assistente del Centro Medico IGEA, come posso esserti utile?