Laserterapia

Laserterapia a Bressanvido
La Laserterapia è una particolare tecnica terapeutica che si avvale degli effetti dell’energia generata da raggi laser per ottenere una risposta biochimica in corrispondenza della membrana cellulare. Il laser è una sorgente di radiazione elettromagnetica: si tratta, in sostanza, di un dispositivo che produce energia sotto forma di onda luminosa.
Il principio base della terapia è quello di “bombardare” con i fotoni il tessuto corporeo, eccitando le cellule con conseguente aumento della circolazione sanguigna nella zona lesa e infine la riduzione del dolore, ridurre le infiammazioni e accelerare il recupero di una vasta gamma di patologie acute e croniche. Durante il trattamento si percepisce una sensazione piacevole di calore che stimola l’organismo ad attivare un processo di autoguarigione.
Il punto di forza della Laserterapia è quello di favorire in tempi relativamente brevi il miglioramento delle funzioni e della mobilità. La Laserterapia ha un effetto antidolorifico e antinfiammatorio ed è particolarmente indicata per la cura di patologie tendinee, muscolari o articolari.