Ambulatorio di Oculistica e Oftalmologia

Oculistica-1200x800.jpg

Ambulatorio di Oculistica e Oftalmologia a Bressanvido


L’Oculistica è la branca della medicina che si occupa della struttura, del funzionamento e delle malattie o dei disturbi che colpiscono l’occhio.

L’Oculista è il medico in grado di prevenire, diagnosticare e trattare i disturbi e i problemi che possono colpire l’occhio. Per farlo visita il paziente, prescrive ulteriori esami necessari e utilizza i dati così raccolti per prescrive la terapia più adatta, che può essere di tipo medico o chirurgico. In caso di necessità prescrive anche lenti da vista correttive.

Fra le patologie e i disturbi più spesso trattati dall’oculista sono inclusi: l’amblopia, l’astigmatismo, la cataratta, il cheratocono, la congiuntivite, la corioretinopatia sierosa centrale, la degenerazione maculare senile, la diplopia, il distacco di retina, il distacco di vitreo, le emorragie sottocongiuntivali, l’epifora, il glaucoma, l’ipermetropia, le miodesopsie, la miopia, la neurite ottica, le occlusioni venose, le pinguecola, lo pterigio, la retinopatia arteriosclerotica, la retinopatia diabetica, la retinopatia ipertensiva, lo strabismo, l’uveite, i vizi di rifrazione.


Presso l’Ambulatorio di Oculistica e Oftalmologia del Centro Medico Igea è possibile effettuare:
– Visita Oculistica (anche in età pediatrica)
– Visita Oculistica con certificato patente
– Tonometria (pressione oculare)
– Fondo oculare
– Lavaggio vie lacrimali
– Schirmer test


Specialisti in Oculistica e Oftalmologia


Ambulatorio di Oculistica e Oftalmologia

Dr. Amenta Angelo










IGEA Centro Medico Fisioterapico 2021