Ambulatorio di Dermatologia

Dermatologia-1200x693.jpg

Ambulatorio di Dermatologia a Bressanvido


La Dermatologia è la branca della medicina che si occupa dello studio dell’apparato cutaneo e delle sue patologie.

Lo specialista in Dermatologia si occupa del benessere e delle patologie che interessano la pelle, i capelli, le unghie e le mucose. Si occupa indistintamente di soggetti di tutte le età, dai bambini piccolissimi fino alla terza età.

Le patoIogie più spesso trattate dal dermatologo sono: infezioni della cute e del tessuto sottocutaneo, malattie bollose (pemfigo, pemfigoide), dermatiti (dermatite atopica, dermatite seborroica, dermatite da contatto, dermatite da pannolino, ecc), eczemi, micosi, verruche, orticarie, eritemi, pruriti, vitiligine e altri disturbi della pigmentazione (cheratosi seborroica, acanthosis nigricans), disturbi papulosquamosi della cute (psoriasi, porocheratosi, pitiriasi, lichen planus), ulcere, alcuni tipi di tumori, disturbi a carico degli annessi cutanei (disturbi delle unghie, alopecia, perdita di capelli, irsutismo, acne, rosacea, cisti follicolari, altri disturbi del follicolo pilifero).

Il Dermatologo si occupa anche della mappatura dei nei, una valutazione dermatologica, indolore ed innocua, che consente di controllare le lesioni pigmentate presenti sulla pelle del paziente. La mappatura, che a volte si svolge all’interno di una visita dermatologica, interessa l’intera superficie cutanea ed è rivolta alla ricerca di neoformazioni neviche e al monitoraggio, nel tempo, di eventuali nei sospetti, che mostrano caratteristiche atipiche.


Presso l’Ambulatorio di Dermatologia del Centro Medico Igea è possibile effettuare:
– Visita Dermatologica (anche in età pediatrica)
– Visita per Vitiligine
– Prevenzione del melanoma
– Visita Venereologica
– Visita Tricologica
– Mappatura nevi con epiluminescenza digitalizzata
– Crioterapia


Specialisti in Dermatologia


Ambulatorio di Dermatologia

Dr. ssa Ferrazzi Anna




Ambulatorio di Dermatologia

Dr. Cervone Federico







IGEA Centro Medico Fisioterapico 2021