La Risonanza Magnetica è una tecnica diagnostica che sfrutta i campi magnetici prodotti da un grande magnete, per creare immagini particolareggiate e tridimensionali dell’anatomia interna di una determinata area del corpo umano.
Praticamente priva di effetti collaterali e con pochissime controindicazioni, la Risonanza Magnetica fornisce immagini tridimensionali chiare e dettagliate dei cosiddetti tessuti molli e dei cosiddetti tessuti duri; ciò la rende un test di assoluta rilevanza in numerosi campi della medicina: dalla traumatologia all’oncologia, passando per l’ortopedia, la gastroenterologia, la cardiologia.
Effettuare l’esame in una macchina chiusa è un’esperienza che può causare ansia e stress a molte persone, in particolare a quanti soffrono di claustrofobia. Al Centro Medico Igea è presenta un’apparecchiatura completamente aperta, in grado di effettuare tutti gli esami diagnostici che si eseguono con la Risonanza Magnetica chiusa.
persone che soffrono di claustrofobia, persone con ridotta mobilità, persone in sovrappeso, anziani
Consegna del referto in pochi giorni lavorativi
Migliore qualità delle immagini e consegna immediata del CD
Colonna cervicale, dorsale, lombosacrale, spalla, bacino (anche), gomito, polso, mano, ginocchio, piede/caviglia, muscolo-tendinea
L’esame può essere svolto in tempi brevi
Comoda, pochissimo rumore
La Risonanza Magnetica aperta è una metodica di diagnostica per immagini dedicata alle persone che soffrono di claustrofobia, persone in sovrappeso, persone con ridotta mobilità e anziani.
Nella Risonanza Magnetica aperta il paziente può godere di maggiore comodità eliminando totalmente le problematiche correlate ad ansia da ambiente chiuso o stretto.
Consegna immediata del CD e referto disponibile in 48 ore. Il costo dell’esame è di € 103,00 per distretto anatomico.
Presso il centro Medico Igea è possibile effettuare le seguenti risonanze:
– Colonna cervicale, dorsale, lombosacrale
– Spalla
– Bacino (Anche)
– Gomito, polso, mano
– Ginocchio
– Piede/caviglia
– Muscolo-tendinea (per lesioni muscolari o ematomi)