Ecocardiogramma

Ecocardiogramma-1-1200x693.jpg

Ecocardiogramma a Bressanvido

Un Ecocardiogramma, o Ecocardio, è un esame diagnostico che – attraverso l’utilizzo di una sonda a ultrasuoni – permette al medico (per la precisione un medico Cardiologo) di visualizzare il cuore, i vasi sanguigni a questo associati e il flusso di sangue all’interno delle cavità cardiache (atri e ventricoli).

Nel corso di un’Ecocardiogramma, i medici fanno uso di uno strumento chiamato ecografo.
Un ecografo comprende tre elementi principali: una console computerizzata, un monitor e una sonda a ultrasuoni (detta trasduttore). La sonda a ultrasuoni è l’elemento dei tre che, appoggiato al corpo, permette di visualizzare sul monitor (dopo l’elaborazione da parte della console computerizzata) gli organi e i tessuti al di sotto dell’area esaminata.

In genere, i medici prescrivono l’esecuzione di un Ecocardiogramma quando, a seguito di una determinata sintomatologia, sospettano la presenza di una malattia cardiaca. Un Ecocardiogramma può individuare: un danno al miocardio, difetti congeniti del cuore, una valvulopatia, una valvulopatia, una cardiomiopatia, un’endocardite.


Presso l’Ambulatorio di Cardiologia è possibile effettuare:
– Ecocardiogramma


Hai bisogno di prenotare un esame?

Prenota comodamente il tuo ecocardiogramma grazie alla nostra pratica prenotazione online.


Prenota un ecocardiogramma

Hai bisogno di più informazioni?

Non preoccuparti, saremo felici di rispondere alle tue domande! Puoi contattarci telefonicamente durante l’orario di apertura del centro.


Contattaci

Specialisti in Cardiologia


Ambulatorio di Cardiologia

Dr. Sforza Giuseppe



















IGEA Centro Medico Fisioterapico 2024 - P.IVA: 03775010246 - Dir. Sanitario: Dr. Bergo Marco